BONUS IDRICO 2021
Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2021, assieme ai tanti bonus introdotti, è stato approvato anche il “Bonus Idrico 2021”, detto anche “Bonus Rubinetti”, il quale vuole incentivare le famiglie italiane a dotarsi di rubinetti, scarichi e docce che permettano di ottimizzare il consumo d’acqua, ottimizzando l’impiego delle risorse idriche e di risparmiare anche qualche soldo in bolletta.
Cos'è il Bonus Idrico 2021?
Il bonus idrico 2021 o “bonus rubinetti” è un nuovo incentivo statale per le famiglie che dal prossimo anno, cambieranno i vecchi rubinetti, vasi sanitari o docce con dei nuovi modelli che garantiscano un maggiore risparmio di acqua.
Il fondo stanziato, però, è di 20 milioni di euro e copre un tetto massimo di spesa di 1000€ per nucleo familiare: una volta che il fondo sarà esaurito, non saranno accettate altre domande per ottenere tale bonus.
Come accedere al Bonus Idrico 2021?
Attenzione: Per ottenere il bonus, non basterà presentare le fatture d’acquisto dei dispositivi indicati dalla Legge, ma occorreranno anche le fatture emesse dai professionisti che vi istalleranno i suddetti articoli.
Quali articoli puoi acquistare?
Per la precisione, rientrano nel raggio di copertura del bonus:
Fornitura e posa di vasi sanitari fino a un volume massimo di scarico pari a 6 litri;
Fornitura e l’installazione di rubinetteria che dovranno essere inferiori ai 6 litri d’acqua al minuto;
Fornitura e istallazione di soffioni della doccia, la cui potenza massima è fino a 9 litri d’acqua al minuto.
Alla luce del fatto che il tempo per approfittare di questo bonus è davvero poco, noi di Kerapho abbiamo già studiato un catalogo di soluzioni già disponibili in pronta consegna degli articoli disponibili che rispondono ai criteri indicati dal Bonus Idrico, ricordandovi anche che collaboriamo con tecnici del settore specializzati che possono supportarvi nell’istallazione dei nostri prodotti.
Contattateci per qualsiasi esigenza!
Categorie
In Evidenza
Instagram Feed
Seguici su
Tag